Settori d'applicazione
Le valvole a sfera e la raccorderia 4G® GHIDINI vengono impiegate in diverse applicazioni industriali, quali l’industria Farmaceutica, Biotecnologica, Cosmetica; Alimentare e delle Bevande; Chimica, di Processo, trattamento Acque e produzione d’Energia.
Industria Farmaceutica, Biotecnologica, Cosmetica
Fiore all’occhiello della ricerca, il settore farmaceutico necessita delle migliori tecnologie per soddisfare le esigenze della propria produzione in ambienti sterili e asettici. Le nostre valvole con tenuta avvolgente, prive di punti morti, eliminano i depositi di fluido al loro interno; le alte prestazioni e le certificazioni le rendono il prodotto ideale per applicazioni pulite. Le valvole, facilmente smontabili, garantiscono facilità nella pulizia e rapidità nelle manutenzioni; le connessioni a normativa, così come la finitura esterna lucida, caratterizzano un prodotto curato nei minimi dettagli.
Industria Alimentare e delle Bevande
L’industria alimentare, caposaldo del tessuto culturale italiano da sempre impegnata nell’esportazione di impianti per la trasformazione del cibo tecnologicamente avanzati, necessita di componenti quali valvole a sfera e raccordi che, assieme a prestazioni e affidabilità, garantiscano l’idoneità al contatto con gli alimenti per mezzo di certificazioni quali “MOCA” 1935/2004/CE e FDA. Per questo settore forniamo soluzioni specifiche come predisposizioni per lavaggi con sistema Cip, sterilizzazioni tramite vapore e per sistemi di recupero prodotto PIG. Tutti i nostri modelli valvola sono disponibili anche nella versione con camicia di riscaldamento, ideale per l’impiego nella produzione di cioccolato.
Industria Chimica, di Processo, trattamento Acque e produzione d’Energia
L’industria chimica, comparto indispensabile nella società industriale odierna, data la peculiarità delle materie prime impiegate e le condizioni di lavoro spesso critiche, richiede soluzioni specifiche che coniughino ottime prestazioni a compatibilità e affidabilità nel tempo. Le valvole a sfera e la raccorderia 4G prodotte interamente da barra in Aisi 316L sono adatte al contatto con fluidi corrosivi; la possibilità di configurarle ad hoc consente di ottenere il massimo della resa.
Le valvole possono essere installate in zone pericolose data la certificazione ATEX II 2 G-D T4.