Qualità e certificazioni
Sistema qualità = Miglioramento continuo
4G® GHIDINI è certificata secondo le norme UNI-EN ISO 9001:2015.
Le valvole a sfera sono conformi alla direttiva “PED” 2014/68/UE per il riavvicinamento delle legislazioni degli stati membri in materia di attrezzature a pressione e, a richiesta, possono essere fornite in conformità alla direttiva “ATEX” 2014/34/UE relativa agli apparecchi e sistemi di protezione destinati ad essere utilizzati in atmosfera potenzialmente esplosiva zona 1-21 II 2 G-D T4.
Tutte le nostre valvole a sfera e i raccordi sono conformi ai regolamenti “MOCA” 1935/2004/CE riguardante i materiali e gli oggetti destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari e “GMP” 2023/2006/CE sulle buone pratiche di fabbricazione dei materiali e degli oggetti destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari.
Le guarnizioni impiegate sono conformi al regolamento 10/2011/UE riguardante i materiali e gli oggetti di materia plastica destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari, oltre a rispettare i requisiti FDA 21 CFR 177.1550 “Perfluorocarbon resins”, FDA 21 CFR 175.300 “Resinous and polymeric coatings” e UPS CLASS VI.
Le valvole a sfera sono conformi al regolamento tecnico EAC TR CU 010/2011 e EAC TR CU 032/2013 (Ex certificazioni Gost).
Politche aziendali
Qualità dei materiali
La tracciabilità del prodotto è garantita durante tutto il processo produttivo, dall’ingresso delle materie prime alla successiva lavorazione, sino al prodotto finito; il processo produttivo completamente internalizzato garantisce un’elevata qualità e il Made in Italy.
Qualità dei processi
La qualità è un processo di miglioramento continuo teso a garantire un livello sempre crescente del prodotto e del servizio offerti volto a soddisfare le aspettative della clientela. La sua gestione passa attraverso la continua formazione del personale che grazie alle proprie qualifiche migliora e perfeziona il processo produttivo.
Rispetto dell’ambiente
Il nostro impegno per la gestione e riduzione dell’impatto ambientale generato dall’attività produttiva al fine di prevenire l’inquinamento del territorio si concretizza mediante il perseguimento dell’efficienza energetica e l’ottimizzazione del consumo delle risorse.